Dove Siamo

Una costa ricca di baie e calette da sogno, un mare incontaminato dai colori incredibili, un dolce paesaggio fatto di uliveti e mandorli, bouganville, fichi d’india e gelsomini ovunque… questo  è  Castelluzzo.

Il piccolo borgo è una frazione di San Vito Lo Capo da cui dista appena 5 minuti d’auto.

Ottima base logistica per chi ama andare in giro alla scoperta della provincia di Trapani ma anche per chi vuole godersi le bellezze naturalistiche di San Vito Lo Capo.

Segesta, Erice, Mozia, le saline di Trapani e tante altre località si trovano, infatti, a poca distanza dal nostro B&B.

Se, invece , siete appassionati sportivi e volete sfruttare la vacanza per fare delle attività all’aperto, avrete solo l’imbarazzo della scelta.  

Vi sono sentieri da fare sia a piedi che in bici o addirittura a cavallo; pareti rocciose per gli amanti dell’arrampicata sportiva e naturalmente  tanto mare per  immersioni, snorkeling, canoa, kitesurf ecc…

Castelluzzo è famoso anche per il suo olio d’oliva, ottimo e gustoso, a cui ogni anno, in agosto,  viene dedicato un simpatico evento : BAGLIO OLIO E MARE. Gustatelo insieme al Pane Cunzato, di cui è il principale ingrediente…ne farete delle scorpacciate!

A 2  minuti d’auto si può raggiungere la splendida Baia Santa Margherita, una lunga distesa di sabbia tra le falesie e la Riserva naturale di Monte Cofano. Alla Baia si accede con un trenino elettrico gratuito, un’esperienza molto divertente anche per i bambini.